Il fenomeno, già registrato altrove, è accaduto per la prima volta nella città portuale dove sfocia il fiume Mahaweli. La specie colpita è l'odonus niger, trovata in decomposizione nelle baie poco profonde. Dott. Sujeewa Athukoorala: "Carenza di ossigeno e ostruzione delle branchie". Gli studiosi: proliferazione di alghe favorita da "luce solare, acqua calda, anidride carbonica e fertilizzanti".
Minahil, di soli sei anni, è stata violentata nella Asan School System da Muhammad Hassan, un dipendente dell’istituto. L’uomo è stato arrestato dopo la denuncia della famiglia, gli esami sulla bambina hanno confermato l’abuso e si attende l’esito del Dna. Capi cristiani e musulmani hanno visitato la vittima e manifestato vicinanza ai genitori.
Dagli alieni alle quinte colonne sulla "Novaja Gazeta" l'artista Petr Sarukhanov ha provato a tracciare l’intero quadro dei “nemici della santa Russia”, componendo una lista che sembra aggiornarsi senza soste. Come ha spiegato il ministro degli esteri Sergej Lavrov, “l’operazione militare speciale ha ricompattato la nostra società, permettendoci di purificarla".
Nel discorso all’Università di Pechino e nell’omaggio alle tombe di Intorcetta e Martini ad Hangzhou il ricordo del contributo dato dai missionari al dialogo, prima e dopo Marco Polo. E in continuità con loro il presidente della Repubblica italiana in Cina ha parlato anche di diritti umani.
Lo riferisce la Commissione elettorale al termine della presentazione delle liste in vista del voto di maggio. I documenti depositati in un clima di “pace” e privo di irregolarità. Sono 25 i seggi da assegnare. Ma resta l’ombra del possibile rinvio dopo le proposte avanzate in questi giorni dai presidenti di Senato e Camera.
A inizio mese alcuni gruppetti di studenti avevano iniziato a percorrere in bici di notte la strada che separa la capitale dell'Henan e Kaifeng, nota per i ravioli al vapore. Un modo per i giovani, colpiti dalla crisi, di viaggiare in maniera economica. Tuttavia in poco tempo si sono unite migliaia di persone e le autorità hanno deciso di imporre un divieto partendo dalle università.